BAD TRIP - Spleen



Bad Trip - Spleen (2010, Autoprodotto)

Carissimi lettori, oggi si parla di Bad Trip, band Thrashcore (mooolto Core) catanzarese alle prese con il loro primo demo nominato 'Spleen'. Inizia il lavoro 'Scapigliato', un pezzo molto trascinante che nel ritornello mi ha fatto venire in mente i Sistem Of A Down per certi aspetti (il che non vuol dire che gli somiglino!). Il cantato in italiano è davvero una mossa azzeccata e riuscita bene, nonostante per il genere sia azzardato. L'importante è l'esito, che qui è positivissimo.
Il secondo pezzo 'Antisociale' è secondo me il pezzo forte dell'album. La melodia di fondo che accompagna il cantato la trovo con un certo flavour di Korn-eiana memoria, ma non per questo non originale. Anzi, a dirla tutta i nostri riescono quasi a far capolino dalla massa di bands simili che affollano la scena; seppur siano ancora all'inizio e un po' di strada va fatta. In tutto l'album non mancano accelerate thrasheggianti.
La seguente title-track segue il discorso e come tutto il lavoro fa intravedere la fortissima attitudine hardcore dei ragazzi, davvero motivati e molto bravi dal punto di vista tecnico-compositivo. Conclude il lavoro la thrashy 'Fable Murder' che segue lo stile già detto.
Tirando le somme il lavoro è ben riuscito, la produzione è ben riuscita e con qualche passo in avanti, seguendo la strada intrapresa riusciranno sicuramente a elevarsi più in alto di molte altre bands del genere. 
Solo quattro tracce sono poche per poter esprimere un giudizio totale (quindi non mi allargherò col voto). Ma se mi è particolarmente piaciuto un lavoro di questo genere a me (che sono dall'ascolto un po' difficile per queste sonorità molto core) state tranquilli che il lavoro è davvero ben fatto! 
Per quel che mi riguarda, comunque, è un demo da avere. Sia che siate amanti particolarmente del genere che del metal in generale. Ora non ci resta che attendere il prossimo lavoro, per il quale sono davvero fiducioso!