FORGOTTEN HOPE - Promo Live Studio 2010



Forgotten Hope - Promo Live Studio (2010, Autoprodotto)

Eccoci alla prima prova su disco dei calabresi Forgotten Hope, band che ho avuto modo di vedere più volte in sede live con vero piacere. Per chi non li conoscesse, la band propone un melodico death metal dalle forti tinte gotiche. Per farvi un idea, questi ragazzi sono sicuramente grandi fans dei celebri My Dying Bride, Type O Negative e
Moonspell.
Apre il promo 'After the void' con la sola chitarra iniziale per poi partire il resto della band con ottima bravura tecnico-compositiva,non sempre ho il piacere di scoprire bei ascolti come quello in questione.  Il pezzo risulta avvolgente ed emotivamente sentito.Segue 'Echoes from silence', piacevolissimo e con in mezzo un mid-tempo davvero azzeccato, buono il lavoro di Angelscream dietro al microfono, con l'alternanza di clean vocals evocative e growl.
Conclude questo breve lavoro 'Harlequin melancholic herd', il pezzo più ricco di pathos di questo pregevole dischetto, e qui si nota fortemente un oscura influenza di My Dying Bride-iana memoria.
In conclusione un lavoretto ben riuscito ed un buon antipasto in attesa di un album. Nonostante il sottoscritto non vada decisamente a braccetto con il genere succitato non si può non parlar bene di questo oscuro prodotto.