SoSo - Demo



SoSo - Demo (2010, Autoprodotto)

SoSo, creatore e mente della one-man-band Impaled Bitch, cosa fa per non stare con le mani in mano? Compone questo demo strumentale. Ma non aspettatevi un suo solito lavoro, poichè qui non vi è presente né Grind né tanto meno Brutal. Siamo a tutti gli effetti al cospetto di quello che oserei chiamare un Ballad-disc (concedetemi il termine). 
Inizia il lavoro 'Blood' composto con le sole chitarre, un pezzo molto 'romantico' per così dire, che sfocia, nell'avanzare, ad un "incazzamento" emotivo. Segue sulla stessa scia 'For a Special Angel', che comincia come una specie di dichiarazione sentimentale musicale, mai resa però, mielosa o riempita di dolcificanti vari, anzi inizia quasi subito un incrociarsi di chitarre "vorticoso" e gradevolissimo. E qui ho provato belle sensazioni! 
Segue 'Rivers' con un inizio narrato, in specifico una piccola poesia introduttiva, seguita da chitarra e drum machine ballad, per poi sfociare in un certo flavour classic. Certo i riff di fondo sono malinconicamente thrash ma con virtuosismi vari che ricordano lavori classici da guitar-heros. 
Conclude questo lavoro 'The Breath of the Angel' con la chitarra d'accompagnamento che introduce una melodia quasi "struggente". La drum machine è presente verso la fine dando un ritmo heavy molto old school al pezzo, dove SoSo inizia con scalate di note per poi concludere. 
Che dire... sicuramente un demo che mi ha fatto provare emozioni. Un lavoro inaspettato, conoscendo lo stile del musicista, ma che, personalmente, ho trovato molto piacevole. 
Tra dischi che parlano di blasfemia e squartamenti vari con tempi mitraglianti questo è un lavoro spiazzante. Sono certo che, se il nostro vorrà sviluppare qualcosa con queste idee, potrebbe venir fuori un ottimo lavoro (ma c'è da lavorarci su). 
Prendiamo il demo in questione come un piacevole respiro di aria fresca dopo la tempesta sonora e prima della prossima battaglia. Ben fatto!