DUSTINEYES - Bullet For My Generation



Dustineyes - Bullet For My Generation (2010, logic(il)logic / StreetSymphonies)

Altra buona uscita sotto l'ala protettrice della logic(il)logic Records. Questa volta a deliziare la nostra sete di suoni sono i varesotti Dustineyes con questa mazzata intitolata 'Bullet For My Generation', un concentrato di pura attitudine distruttiva miscelata ad una buona tecnica. Le influenze sono varie, dai Motorhead, ai Wasp, ai The Bronx, agli Hardcore Superstar degli esordi.
Un album che non ha punti deboli e si articola in modo da non annoiare l'ascoltatore, anzi parliamo di roba forte e non per orecchie da ragazzini.
In particolar modo mi ha colpito ‘This Is My Rong’, pezzo più cadenzato rispetto al resto del lavoro, per il cantato pesantemente influenzato da Dio (e per Dio intendo Lemmy Kilmister, e chi non sa chi sia vada a spararsi!) Tutto l'album è strutturato su tempi ben sostenuti, con attacchi heavy e cori aggressivi ma nello stesso tempo festaioli.
Si nota l'intenzione di Lele Dust (vocalist) di lasciar poco spazio alla melodia per dar libero sfogo alla propria attitudine rabbiosa ed "stonata" (in senso positivo, Lemmy insegna!). La base ritmica è qualcosa di veramente ben fatto, per non parlare degli assoli che sono qualcosa di formidabile!
Sarebbe inutile descrivere il lavoro track by track poichè il tutto si regge sullo stesso stile seppur ogni canzone abbia un suo perchè. Devo dire che sarebbe davvero spiacevole non acquistare un lavoro simile. Una composizione dettata da rabbia, permeata dalla sincera e genuina sporca vena artistica dei nostri!
Un album che io personalmente additerei come top album e scusate se è poco! Certo seppur i richiami alle citate band siano molto palesi è notevole la loro personalità stradaiola e selvaggia!
PROCURATEVELO AL VOLO! A prescindere dai vostri usuali ascolti ed a maggior ragione se amate il Rock&Roll!