NO-CHROME - Among the Dust



No-Chrome - Among the Dust (2010, Autoprodotto)

Potrei dire 'This is Rock & Roll' e concludere ma è giusto parlarne un po'!
I No-Chrome sono un trio Rock&Roll proveniente da Cuneo, in special modo tre bikers fieri e convinti di quello che fanno (cito dalla loro lettera di presentazione), che in una piccola stanzetta prove hanno deciso di registrare questi 7 brani più un intro in modo decisamente casereccio (per non dire in presa diretta) ma carichi di adrenalina ed attitudine. 
Sono questi i lavori che mi fa piacere ascoltare!
Già dall'intro (poco originale ma va bene così) sentiamo il ruggire di una Harley ed iniziano i pezzi tutti in fila ad alleggerire la nostra esistenza mandando a quel paese le difficoltà della vita e godersela di brutta.
Tutto il lavoro è impregnato di influenze 'classiche' del genere, si va da alcuni richiami ai Motley Crue fino ad arrivare a Poison e Kiss, con un cantato grezzo ma piacevole. La registrazione (come già descritta) è azzeccata per l'occasione, per i miei gusti, ma se amate a tutti i costi produzioni cristalline lasciate perdere. I pezzi sono tutti sulla stessa identica scia ma alzerei come pezzi chiave del prodotto 'Desert Soul War' e la conclusiva 'Masterpiece of Rock'n'Roll'.
La cosa che elogio alla band, oltre ai pezzi, è la loro attitudine genuina e pura. Potreste inserire questo cd nel lettore sia per fare un po' di headbanging ed agitarvi mentre giocate a chi beve più birra o stare su un divanetto a bere whisky, fumando come ciminiere e farvi coccolare dalla puXXana di turno (concedetemelo è rock&roll).
Un demo che farà la felicità degli amanti del genere (come il sottoscritto). Per i metallers più seriosi consiglio un ascolto prima dell'acquisto, ma ricordate che Rock'n'Roll is live!