WAROCRACY - Promo



Warocracy - Promo (2010, Autoprodotto)

I Warocracy sono una band cosentina composta principalmente dai membri degli ex-Ethic of Perversion con la differenza che qui cambia il drummer.
La band si presenta al pubblico con 'Promo', vale a dire un dischetto composto da tre pezzi che, per quanto rendano difficile una valutazione definitiva per l'ovvia pochezza di pezzi, mette in chiaro le proprie intenzioni. 
'Unexpected End' fa intravedere le loro forti influenze provenienti dalla scuola americana portata avanti dai Deicide con alcuni richiami alla scena scandinava e piccole trovate thrasheggianti. Nulla di originalissimo (e sfido io, un genere nel quale tutto è stato già detto) ma davvero sentito e suonato con passione. Segue 'Black Waves of Styx' con una introduzione melodica che viene spezzata da un assalto sonoro aggressivissimo e senza fronzoli. Il pezzo potrebbe rimandare alla mente il periodo di 'Lunatic of god's creation' dei Deicide (giusto per farvi intendere il sound). 
Conclude il pezzo forte, a parer mio, di tutto il promo, 'War of the Mortals'; e qui a piacermi da morire è il riff che accompagna il cantato nel ritornello. 
Da sottolineare la voce del frontman Luciano, paurosamente simile a quella di Glen Benton, ascoltate il promo e poi mi dite.
Tirando le somme il lavoro è ben fatto sotto tutti i punti di vista! Il voto che vedete non è da considerarsi definitivo, in quanto con soli tre pezzi non si può dare una valutazione totale, ma la strada l'hanno imboccata davvero bene. Staremo a vedere in futuro come i nostri si muoveranno.