BEAUTIFUL BEAST - Adult Oriented Candy



Beautiful Beast - Adult Oriented Candy (2011, Rock Load)

Julian Angel, il personaggio raffigurato nell'orribile copertina, è un axeman noto principalmente negli Stati Uniti, che dopo due album solisti, 'AngelRock.com' nel 2001 e 'Choreography Suck' del 2007, si presenta con questo 'Adult Oriented Candy'
Avete presente un disco Hair Metal / Glam dei gloriosi anni ottanta? Bene, questo cd è l'esatto rifacimento delle sonorità rockeggianti, prendendo a piene mani un po' da tutte le situazioni dell'epoca. All'interno troviamo anche alcuni virtuosismi del guitar-man che seppur nulla aggiungono a quanto fatto da altri attraggono l'ascoltatore. Pezzi di facile assimilazione che faranno felici gli amanti del Glam senza però avere lo stesso mordente di quelli più datati e conosciuti, tutta via un sottofondo gradito per feste e momenti sereni. Ovviamente tra le pecche da elencare non si può non menzionare la scarsità dietro al microfono in alcune parti dalle alte tonalità, dove al frontman servirebbe un estensione vocale che non ha. 
Di sicuro le songs sono accattivanti e ruffiane, oltre che estremamente elementari e con cori simpatici, capaci di restare nella mente di chi ascolta e magari ritrovarsele a canticchiare sotto la doccia, ma nulla di eclatante o di realmente "valoroso". Di fatto il disco come idee è veramente piatto, nonostante le buone capacità del musicista. 
Credo sia meglio rispolverare vecchie glorie del Glam americano e sopra tutto scandinavo, visto le sonorità proposte, ricordando i bei tempi che furono. Album solo per gli amanti del genere che vogliono a tutti i costi tutto quello che sia uscito a favore di certe sonorità, per gli altri, andatevi a procurare episodi del passato che è meglio!