EK ERILAR - Demon's Tears



Ek Erilar - Demon's Tears (2011, Autoprodotto)

Qualche tempo fa vi parlai del progetto Ek Erilar, one mand band portata avanti da Marco Gamba, a proposito dell'album 'The Rune Wizard'.
Ascoltando questo breve demo, 'Demon's Tears', composto da tre tracce più intro ed outro, ci si ritrova al cospetto dell'embrione che ha portato alla concezione del succitato album.
Il musicista propone un black metal abbastanza canonico con "intrusioni" ambient. Non sono presenti su questo dischetto le inflessioni folk che verranno successivamente, ma si intravede lo sviluppo successivamente avvenuto. Una pecca sta nella registrazione un pò scadente che, se da una parte potrebbe piacere a chi adora l'home recording crudo e senza pretese, lascia un po' di confusione durante l'ascolto alla restante parte di pubblico.
Le songs in se non sono per niente male, ma si denota un migliorìa da effettuare anche con la drum machine, pecca presente anche sull'album di cui prima. Gradevoli i passaggi ambient che donano quella variazione che aiuta a coadiuvare la cattiveria sonora perpetrata dalle songs. L'attitudine di certo non manca, così come la voglia di urlare in faccia all'ascoltatore rabbia ed istinti sonori violenti, senza ancora quella verve che ad oggi Marco ha maturato, per quanto concerne gli Ek Erilar.
Un demo scarno, imperfetto ma quanto meno colmo di pura attitudine malvagia!