PAOLA PELLEGRINI LEXROCK - Dreams Come True



Paola Pellegrini Lexrock - 'Dreams Come True' (2014, Qua Rock Records)

Giunge alla mia attenzione ‘Dreams Come True’, album solista di Paola Pellegrini Lexrock. Paola Pellegrini, oltre a portare avanti i suoi progetti musicali e la sua carriera di avvocato, ha pensato bene di immettere nel mercato un cd dove la parola d’ordine è “Only Rock’n’Roll”. Di fatto questo ‘Dreams Come True’ trasuda energia rock e passione da ogni singola nota suonata.
Undici composizioni durante le quali non si sta fermi un istante. Fate un po’ come volete, agitate i capelli, pogate o semplicemente fate air guitar e battete il piede, ma state certi che fermi non si riesce a stare. Immagino anche in sede live quanto movimento ci sarà!
La musica proposta pesca a piene mani da quel rock’n’roll diretto e travolgente su cui si son sempre mosse bands come Motorhead, Girlschool e la cazzutissima Joan Jett. Dunque un rock con un certo piglio punk, dove non mancano anche alcuni piccoli spunti più hard rock oriented e una giusta dose di melodia che non può lasciarvi indifferenti. Nulla di innovativo e originale ma certamente affascinante, che troverà graditissima accoglienza dagli amanti del genere.
Due brani sono anche cantati in italiano, ‘Amore Abissale’ e ‘Senza Difesa’ (quest’ultima dalle tinte un po’ cupe e un flavour vagamente grunge), palesando anche un ottima capacità nell’utilizzare la lingua madre senza far perdere gusto nell’ascoltatore. Brani come ‘Hello Man’, ‘You Will Not Wait For Me’ e ‘Love is Near’ vi resteranno in testa, per citarne tre. Non mancano momenti più “soft” con la semi-ballad ‘Enough’, dove oltre alla perfetta sezione ritmica e le ottime doti vocali di Paola Pellegrini si gode di una serie di riff incrociati emozionali e affascinanti.
Concludendo, non occorre parlarne tanto che troppe parole servono a poco. Un solo suggerimento è quello di procurarvi questo adrenalinico, ammiccante ed affascinante ‘Dreams Come True’ e iniziare a rockeggiare! Congratulazioni a Paola Pellegrini Lexrock, ha tutte le carte in regola e, come suggerisce anche il suo nome, è davvero ROCK!!!