Debuttano gli ALKOL con l'Ep 'Beeried Alive'!



Alkol - 'Beeried Alive' (2017, Autoprodotto)

Spuntano fuori gli Alkol, band thrash metal romana di cui non ero a conoscenza. Il caso volle che mi imbattessi in questo quartetto proprio il giorno in cui venne rilasciato l'Ep di debutto 'Beeried Alive' - lo scorso 28 Febbraio.
Cosa contiene questo dischetto? Un classico thrash metal che ricorda per vari aspetti i vecchi e cari Exodus, qualche influsso Kreator-iano e certi piccoli accorgimenti di matrice Metallica (periodo 'Kill 'Em All'). Seppur la musica proposta prende a piene mani dalla scuola degli 80's, la produzione risulta più fresca e le registrazioni sono state effettuate abbastanza bene, cos' da lasciar il dovuto spazio ad ogni singolo componente.
Ritmiche potenti e martellanti sulle quali si stagliano riff taglienti e tanto incazzamento, come si evince anche dalle lyrics. I brani sono di quelli che dividono in due i "metallari" odierni: chi ha le scatole piene di certo thrash old school - che ignorerà il disco a prescindere da qualsiasi cosa io possa scrivere, e chi ha un amore sconfinato per tali sonorità e vuole sempre roba "nuova" da inserire nel lettore. Per quanto mi riguarda, non posso che ammettere che questo Ep si pone senza la presunzione di innovare nulla, ma con grande schiettezza, genuinità e una buonissima dose attitudinale sparsa sotto ogni aspetto del prodotto. I brani vi travolgeranno a tal punto che inizierete a fare headbanging in men che non si dica, parola mia!
L'alcol non solo come forma di sballo e goliardico divertimento ma inteso anche come mezzo per evadere dal fottuto mondo in cui ci ritroviamo a vivere. Tanta rabbia viene messa in musica e cantata, sputando in faccia al prossimo il proprio odio per lo stato attuale delle cose. I pezzi contenuti in 'Beeried Alive' sono di breve durata (la media totale di circa 2 minuti cadauno) così da spiaccicarsi addosso al vostro sistema uditivo senza inutili giri di parole.
Lasciando stare adesso le parole scritte, alzate il volume e ascoltate voi stessi, visto che gli Alkol hanno reso disponibile l'Ep in stream tramite il player che vi riporto di seguito. MOSH!