New Rocket Union - 'New Rocket Union' (2017, autoprodotto)
Spesso faccio dei "giri" di curiosità su bandcamp, perché quando ho voglia di parlare di un disco preferisco, spesso, scovarlo da me, senza stare quasi mai dietro alle richieste. Se quello che trovo lo ritengo valido nella maggior parte dei casi lo ascolto con attenzione e ne parlo in questo blog, tempo permettendo.
Oggi, quindi, vi parlo del nuovo ed omonimo album dei New Rocket Union, una band davvero energica e travolgente, composta da soli due musicisti che, però, fanno smuovere gli animi senza pietà. Bruce (batteria e voce) e John (chitarra e voce) hanno rilasciato lo scorso 4 Marzo questo lavoro che racchiude un concentrato esplosivo di rock'n'roll, punk rock, garage e qualche immancabile influsso surf oriented.
L'album 'New Rocket Union' contiene alcuni dei brani proposti nel 2015 con l'altrettanto omonimo Ep (ri-registrati per l'occasione) ed è stato anticipato lo scorso Gennaio dal singolo di due tracce 'Be My Girl' / 'Dynamite'. Il disco è adatto per farvi ballare, per farvi saltare come dei dannati e per farvi anche gioire, perché è anche a questo che serve il rock'n'roll! La band lo sa bene e riesce con grande attitudine a farlo nel migliore dei modi regalandovi anche tanti bei momenti spensierati!
Ovviamente, nulla di nuovo sotto al sole, quindi un disco senza chissà quali pretese, se non quelle di farvi divertire ed accompagnarvi in qualsiasi momento. Ritmiche incalzanti corredate da melodie ammiccanti con quell'aria un po' strafottente che tanto si adagia al contesto, cantato con convinzione e schiettezza. Non mancano i cori che supportano le linee di voce così da renderle ancora più incisive. Perché ne sto ancora parlando? Ora tocca a voi, pigiare sul tastino 'Play' del lettore qui sotto e fatevi travolgere! (dallo stesso lettore potete acquistare il disco, cosa che, senza interessi personali, vi suggerisco di fare se amate questo genere!